La giornata nazionale di raccolta del farmaco a Bergamo e provincia

img0158_635930.JPGNon solo carnevale, sabato 9 febbraio è una data importantissima perchè va in onda la 13esima Giornata nazionale di raccolta del farmaco.

Organizzata come sempre dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, in collaborazione con Federfarma e Compagnia delle Opere Sociali, la raccolta dei farmaci si terrà in tutte le farmacie che esporranno la locandina del progetto, grazie all’aiuto offerto dalle centinaia di volontari che ogni anno mettono a disposizione il loro tempo per questa importante iniziativa di solidarietà.

La raccolta del farmaco è una iniziativa nazionale, con ben 89 province che aderiscono al progetto e che ogni anno riesce a raccogliere migliaia di farmaci utili per centinaia di famiglie e persone che vivono ai limiti, se non in piena, della povertà.

Naturalmente non tutti i farmaci sono utili allo scopo dell’iniziativa, i volontari infatti indirizzeranno le persone che vorranno aderirvi all’acquisto dei farmaci più utili alle finalità del progetto solidale.

Diamoci quindi tutti da fare, cerchiamo di dare il nostro piccolo aiuto a questa bellissima iniziativa perchè tutti insieme si può contribuire a costruire qualcosa di veramente grande.

Ulteriori informazioni si trovano sul sito del Banco Farmaceutico. www.bancofarmaceutico.org

La giornata nazionale di raccolta del farmaco a Bergamo e provinciaultima modifica: 2013-02-08T07:39:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento