Il musical di Grease sul palco del Creberg

greasesingalong.jpegGrease a Bergamo: l’appuntamento con uno dei musical teatrali di più grande successo è per il prossimo Sabato 12 gennaio 2013 nella cornice del nostro Creberg Teatro di Bergamo.

Inizia quindi alla grande la stagione 2013 del Creberg Teatro, grazie al musical di Grease che verrà proposto dalla Compagnia della Rancia, una  tra le più affermate compagnie di musical di tutta Italia.

Credo proprio che Grease lo conoscano tutti, magari anche solo a grandi linee: l’ambientazione è quella negli Stati Uniti d’America degli anni ’50, con protagonisti un gruppo di ragazzi e ragazze alle prese con cotte amorose, rock’n’roll, balli, canzoni, motori… insomma, la classica immagine dell’America di quegli anni che faceva sognare i teenager di tutto il mondo di quell’epoca.

I numeri del musical sono a dir poco impressionanti: 15 anni di riproposizioni a teatro in oltre 1000 repliche con circa 150.000 spettatori entusiastri in lungo ed in largo dell’Italia, un successo difficilmente riproponibile con altri spettacoli o musical.

Grease è stato anche un film di grandissimo successo, il file che unitamente a La febbre del Sabato sera consacrò la stella di John Travolta e, in misura minore, quella della sua partner Olivia Newton John.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito di Creberg Teatro.

 

 (foto presa da http://www.flashmobmilano.com/wp-content/uploads/2011/08/greasesingalong.jpeg)

Il musical di Grease sul palco del Crebergultima modifica: 2013-01-11T06:21:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento