Festa del volontariato a Seriate

1952149589.jpgPoter vantare una media di 1 cittadino su 8 come volontario in una delle 107 associazioni operative sul territorio comunale non è un dato da poco.

Con questi numeri si apre oggi la festa del Volontariato a Seriate, dove i cittadini che si operano in associazioni sono tantissimi (1 su 8, appunto) e quindi il tema del volontariato si può ben dire che sia particolarmente vissuto e sentito nella cittadinanza.

Si tratta di una 3 giorni intensa, articolata su laboratori, stand, teatro, musica, incontri e soprattutto tanta voglia di stare insieme e di fare rete.
Il simbolo scelto per quest’anno è l’aquilone, un oggetto che rappresenta la libertà di muoversi, sospinto dal vento e spesso ricco di colori vivi e sgargianti.

La festa del volontariato comincia venerdì 14 ottobre alle ore 19:00 con il doveroso saluto dell’Amministrazione comunale, particolarmente attenta alle forme di associativismo presenti sul territorio, e poi prosegue sabato e domenica con visite guidate agli stand, con un bello spettacolo rivolto alle famiglie alle 17:00 di sabato 15 dal titolo “Viaggiando s’impara” e domenica, dopo la Santa Messa del mattino, nel pomeriggio si terrann alcuni laboratori e dimostrazioni delle Associazioni e l’immancabile Castagnata in compagnia.

Una 3 giorni intensa, da vivere col cuore aperto ed il sorriso rivolto a tutti quelli che parteciperanno ad un evento bello e ricco di valori e significato come questo.

Festa del volontariato a Seriateultima modifica: 2011-10-14T09:06:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento