Original is Better: film in lingua originale

Programs_Production_IHS_MFA_film_reels-anteprima-400x300-448224.jpgMi piace segnalare la rassegna Original is Better, la rassegna di film in lingua originale che si terrà da ottobre 2011 a marzo 2012 presso il Cinema Conca Verde di Via Mattioli 65 a Longuelo.

Tanti film di sicuro interesse per un appuntamento imperdibile per gli amanti dei film in lingua originale, un’occasione unica per gustarsi i film nella loro purezza, liberi da traduzioni, sottotitoli e rimaneggiamenti che spesso impoveriscono – o addirittura rovinano – capolavori e anche semplici film.

Gli appuntamenti non sono tantissimi, 5, ma i film portati sul grande schermo sono pellicole che hanno riscosso successi di pubblico e critica, ognuno in ambiti e su fasce di pubblico diverse.

Giovedì 6 ottobre è andato in scena THE KING’S SPEECH, ovvero IL DISCORSO DEL RE di Tom Hooper, mentre a Novembre – il 3 – sarà il turno di TAMARA DREWE, TRADIMENTI ALL’INGLESE di Stephen Frears.

Il giorno primo DICEMBRE un grandissimo film amato sia dai ragazzini che dai loro genitori: HARRY POTTER AND THE DEATHLY HALLOWS: PART II, alias HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE (PARTE II), mentre il 2 FEBBRAIO 2012 è il turno di ROUTE IRISH, tradotto ne L’ALTRA VERITÀ, del regista Ken Loach.

Iltimo film – ma solo in ordine temporale – è BURKE AND HARE, o LADRI DI CADAVERI di John Landis, in scena il giorno 1 MARZO 2012.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito della SAS.

Original is Better: film in lingua originaleultima modifica: 2011-10-10T07:20:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento