Bambini in festa alla Minimarcia di Selvino

minimarcia.JPGLa Minimarcia di Selvino taglia il prestigioso traguardo delle 30 edizioni con l’edizione che si tiene il giorno 17 agosto in quel di Selvino.

Come ogni anno, scarpinando tra strade e parchi di Selvino migliaia di partecipanti – bambini, papà e mamme, nonni, nonne e… animali domestici! – animeranno la bella marcia pensata e realizzata dalla metà degli anni ’90 appositamente per i bambini e le loro famiglie.

Ogni anno a caratterizzare la sfilata vi è un tema dominante, quest’anno non poteva che essere quello dell’Unità d’Italia e quindi aspettiamoci tricolori in ogni dove!

La mascotte della Minimarcia non cambia, è sempre il buffo castoro di nome Berto che guiderà il serpentone dei partecipanti per il percorso della località selvinese.

La Minimarcia rappresenta in un certo senso il clou dell’estate selvinese – e più in generale dell’estate bergamasca – per quel che riguarda gli eventi pensati per i bambini.
I numeri della manifestazione parlano chiaro: sono circa 15.000 le presenze contate nella scorsa edizione e anche quest’anno la cifra non dovrebbe essere da meno, sperando naturalmente che il beltempo sia clemente (sarà per questo che gli organizzatori hanno scelto il giorno 17?).

Per tutti gli iscritti alla minimarcia ci saranno diversi gadget: all’atto dell’iscrizione una simpatica maglieta ed un cappellino richiamanti l’evento, all’arrivo della minimarcia invece a tutti gli iscritti verrà data uno zaino contenente altri gadget, e per tutti l’opportunità di fermarsi in Selvino a consumare un pic-nic in uno dei tanti parchi della località.

Appuntamento quindi in quel di Selvino la mattina del 17 agosto, la partenza è fissata per le ore 10:00.

Bambini in festa alla Minimarcia di Selvinoultima modifica: 2011-08-15T07:14:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento