Minimarcia e Notte di San Lorenzo a Selvino

minimarcia.jpgSelvino è una località turistica tra le più rinomate e il suo ricchissimo carnet di eventi estivi ha da sempre un occhio di riguardo per i bambini.
In una settimana si tengono 2 tra gli avvenimenti più attesi dai bambini che trascorrono le loro vacanze a Selvino e più in generale tra centinaia di bambini proveniente da tutta la provincia di Bergamo e, in alcuni casi, anche da fuori provincia.

Stiamo parlando dell’appuntamento del 10 agosto legato alla ricorrenza della notte di San Lorenzo, quando piccoli e grandi trascorrono la serata (e qualcuno anche la nottata) col naso all’insù alla ricerca di qualche stella cadente, per poter esprimere un desiderio da assegnare all’astro che ha solcato il cielo.

A Selvino è la simpatica mascotte Berto il Castoro a guidare i bambini e le loro famiglie per i parchi di Selvino in una notte dove magie, effetti speciali e stelle cadenti la faranno da protagonisti.

Una settimana più tardi, il 17 agosto, arriva invece l’evento per eccellenza dedicato ai bambini, ovvero la storica Minimarcia di Selvino che quest’anno festeggia i suoi primi 30 anni.

La Minimarcia si snoderà tra i parchi di Selvino, ovvero il parco Vulcano, il parco Roccolino ed il parco Osio, e data la concomitanza con i 150 anni dell’Unità nazionale il tema portante della giornata e della camminata sarà proprio quello.
Bandiere tricolori accompagneranno la marcia di circa 4 km tra parchi e strade di Selvino e non mancherà la divertente animazione per i bambini, con giochi, canti e balli.

Sarà sempre Berto il castoro a guidare il lungo serpentone, accompagnato da mamma Bertina e da papà Bertino.

Quest’anno il punto interrogativo per entrambe le manifestazioni è legato alle condizioni meteo, poichè già un appuntamento di luglio (la camminata con i lupi cecoslovacchi) è stato rinviato causa maltempo.

Speriamo che il sole (per la Minimarcia) ed il cielo terso (per la notte di San Lorenzo) siano i compagni di divertimento delle 2 giornate per i tanti bambini che affolleranno Selvino.

Minimarcia e Notte di San Lorenzo a Selvinoultima modifica: 2011-08-08T07:22:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento