Bergamaschi in massa all’adunata nazionale degli Alpini

alpini.jpgPer una volta tanto parliamo di un appuntamento che NON si terrà nella nostra città e nella nostra provincia, ma che merita comunque di essere segnalato a causa dell’altissima presenza di bergamaschi: mi riferisco all’84esima adunata nazionale degli Alpini che si terrà in quel di Torino dal 6 all’8 maggio 2011.

Dopo lo strepitoso successo dell’adunata nazionale tenutasi lo scorso anno a Bergamo, e nessuno ne dubitava, quest’anno l’adunata nazionale si terrà a Torino, e non poteva essere altrimenti nell’anno del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.

Gli alpini bergamaschi saranno – guarda caso – il gruppo più numeroso che parteciperà all’adunata: si calcola che saranno ben 6000 i partecipanti che si muoveranno dalla nostra terra bergamasca, ennesimo omaggio al legame indissolubile ed imprescindibile che lega Bergamo ed i bergamaschi agli alpini.

E già avanza un pò di nostalgia nel ricordare la splendida 3 giorni vissuta lo scorso anno nella nostra città, nell’andare con la memoria alle strade tappezzate di bandiere tricolori, alla fantastica sfilata che nemmeno la pioggia riuscì a limitare ed a rovinare.

Come allora diciamo W gli Alpini, e W l’Italia!

 

 

(foto presa da http://www.sanremobuonenotizie.it/images/stories/manifestazioni/alpini.jpg)

Bergamaschi in massa all’adunata nazionale degli Alpiniultima modifica: 2011-05-06T07:48:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento