Caccia al libro per le vie di Bergamo

libreria_medium.jpgIl tema quest’anno è quello dell’Unità d’Italia, e non poteva essere altrimenti: si baseranno su questo argomento gli indovinelli e gli enigmi che si dovranno affrontare all’interno della Caccia al libro edizione 2011, la tradizionale caccia al tesoro con premi in buoni acquisto spendibili in libri che si terrà il 30 aprile all’interno dell’altrettanto tradizionale (ed imperdibile) Fiera del Libro.

La particolare caccia al tesoro è aperta a tutti i giovani al di sotto dei 30 anni (farà media l’età dei membri del gruppo) che siano residente in Bergamo città o provincia: ci si può iscrivere in gruppo – da 4 a 10 membri – o singolarmente, in quest’ultimo caso si verrà aggregati a gruppi che non sono ancora arrivati a 10 unità.

La Caccia al Libro viene organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo in collaborazione con il gruppo scout Agesci Bergamo I-V ed è l’occasione per mettersi alla prova giocando per le strade della nostra città e testando le proprie conoscenze letterarie.

Da sottolineare il fatto che ci si potrà muovere per le strade di bergamo solo con mezzi ecologici, quindi moto e macchine sono bandite pena la squalifica dalla gara. Ammessi gli spostamenti coi mezzi pubblici, per sottolineare il tema dell’ecologia anche mentre ci si diverte.

Per iscriversi è necessario mettersi in contatto con lo Spazio Informagiovani del Comune di Bergamo in via del Polaresco 15.
C’è tempo per iscriversi fino al giorno prima della caccia al Libro, ma… meglio non aspettare l’ultimo momento.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito di Giovani.it

 

 

(foto presa da http://webstorage.mediaon.it/media/2005/04/libreria_medium.jpg)

Caccia al libro per le vie di Bergamoultima modifica: 2011-04-25T07:57:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento