Consigli pasquali con l’Accademia del Gusto

pranzo-pasqua.jpgL’Accademia del Gusto si mette in aiuto di chi a Pasqua non vuole sfigurare tra i fornelli perchè magari ha qualche invitato a casa.

Martedì 5 e 12 aprile è infatti previsto un corso dedicato esclusivamente al menù pasquale, per dare qualche dritta e qualche aiuto a chi pensa di essere in difficoltà per l’occasione o, più semplicemente, vuole approfondire la conoscenza e la pratica con qualche leccornia tipica del pranzo di Pasqua.

A fornire preziosi consigli sarà lo chef Roberto Carcangiu, dalle 20 alle 23 di entrambi i giorni del corso, e le proposte culinarie fanno venire l’acquolina in bocca solo a leggerle: a me attirano i bocconcini di melanzana con crema alla menta e l’orzo alla salsiccia mantecato con

stracchino, rucola e balsamico, ma i piatti previsti sono diversi e tutto non meno gustosi di quelli che ho citato (de gustibus…).

Maggiori informazioni possono essere chieste direttametne all’Accademia del Gusto, il consiglio in questi casi è quello di interessarsi il prima possibile anche perchè… la prima lezione è alle porte, i fornelli si stanno già scaldando!

 

 

(foto presa da http://wondir.it/wp-content/uploads/2011/03/pranzo-pasqua.jpg)

Consigli pasquali con l’Accademia del Gustoultima modifica: 2011-04-04T07:36:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento