A Bergamo il Festival Internazionale della Cultura

donizetti_interno.jpgMusica, cinema, danza, arte, pittura, dimostrazioni ed eventi anche in strada: sono solo parte del programma dei 20 giorni di iniziative del Festival Internazionale della Cultura edizione 2011.

Il festival giunge alla sua seconda edizione e promette di ripetere – e magari superare – il successo della sua prima edizione.
Dall’1 al 19 aprile sono davvero tantissimi gli eventi di spessore in programma in città: Lorenzo Lotto raccontato dal critico d’arte Mario Del Bello, la musica del grandissimo Gianluigi Trovesi, le poesie di Marina Spada, lezioni di filosofia e tanto altro ancora.

Ogni giorno ci sono in programma più eventi dislocati in diversi punti della città, ciascuno dei quali riguarda una delle arti in lista, e per tanti di questi sono già andati esauriti i biglietti, segno della “fame” di arte nella nostra città, e della grande attesa nei confronti di questo garnde Festival.

L’apertura del Festival è fissata per le ore 21:00 di venerdì 1 aprile al Teatro Donizetti, con il Gran Galà Liliana Cosi.

Trovate il calendario completo della manifestazione sul sito ufficiale di Bergamo Festival.

 

 

 

(foto presa da http://www.cinematiberio.it/wp-content/uploads/2009/09/donizetti_interno.jpg)

A Bergamo il Festival Internazionale della Culturaultima modifica: 2011-04-01T07:52:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento