Visitare città alta: cannoniere e fontana del Lantro

cannoniera+di+s+michele+2.jpgNon si tratta di uno scherzo, bensì di una bellissima iniziativa da non lasciarsi scappare: a partire da venerdì 1 aprile sarà possibile visitare un affascinante pezzo di storia di città alta, mi riferisco alle Cannoniere di San Michele e di San Giovanni ed alla bella Fontana del Lantro.

Questi ed altri siti storici di rilievo della nostra bellissima città alta verranno aperti a visite libere e gratuite ogni venerdì, sabato e domenica e festivi a partire dalle ore 09:30 fino alle ore 12;30, quindi nel pomeriggio dalle ore 14:30 fino alle ore 18:30.
Questo periodo si concluderà il giorno 30 settembre 2011, dando quindi la possibilità di sfruttare la bella stagione per compiere una visita di grandissimo interesse nella nostra città, nella sua parte storica indubbiamente più affascinante.

Grande fascino viene offerto dalla visita alle Cannoniere di San Michele e di San Giovanni, utilizzate in passato per alloggiare i pezzi di artigleria che servivano alla difesa dei bastioni di città alta e che, fortunatamente, non vennero mai utilizzati.

Un percorso che merita l’attenzione di tutti i bergamaschi, sicuramente di tutti quelli che ancora non conoscono questi angoli di grande importanza storica e di forte attrattiva turistica, un occasione davvero ghiotta per tuffarsi nel passato della nostra bella città.

Ulteriori dettagli ed informazioni sono reperibili contattando lo IAT di Città Alta in Via Gombito 13
email: turismo@comune.bg.it

 

 

 

(foto presa da http://1.bp.blogspot.com/_nNWmEQkK2UM/S_99YKw77tI/AAAAAAAACLg/XDJoxoVCIds/s1600/cannoniera+di+s+michele+2.jpg)

Visitare città alta: cannoniere e fontana del Lantroultima modifica: 2011-03-30T08:11:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento