Bergamo Creattiva 2011: la fiera dell’hobbystica

Creattiva%202008%20-%20DSC_8484_medium.jpgSi tiene da venerdì 18 a domenica 20 febbraio l’edizione primaverile di Bergamo Creattiva, la fiera dell’hobbystica e del fai da te che oramai ha una doppia presenza in fiera nel corso dell’anno a causa del suo grande successo.

Una fiera molto importante ed interessante perchè i padiglioni saranno occupati da veri e propri artisti del tempo libero, dai lavori di bigiotteria alla fusione del vetro, dal patchwork al punto croce passando per i lavori con la ceramica ed il ricamo, ma poi c’è tanto, tanto altro ancora tant’è che è meglio andare di persona in fiera per ammirare tutto coi propri occhi.

Quest’anno Creattiva ha anche un risvolto sociale perchè Filomania, una catena operante nel settore della merceria, dedica uno spazio speciale al sostegno per il progetto SCUOLA IN OSPEDALE degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Acquistando presso lo stand di Filomania la speciale borsa del cuore con le ali si doneranno 5 euro (il costo della borsa) a sostegno di questo progetto molto importante, ed inoltre per ogni pezzo venduto durante il periodo della fiera Filomania donerà 2 euro sempre a sostegno di questo progetto.

Una buona occasione per unire l’aspetto economico a quello sociale, servirebbero molti più esempi di sensibilizzazione e supporto come questi.

Bergamo Creattiva 2011: la fiera dell’hobbysticaultima modifica: 2011-02-18T08:15:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento