Libro in festa alla Fiera del Libro dell’Isola Bergamasca

Comincia sabato 15 gennaio 2011 la quinta edizione della Fiera del Libro dell’Isola Bergamasca che si terrà a Calusco d’Adda dal titolo “Dalla stampa di Gutenberg all’iPad”.

Un titolo emblematico dell’ambito in cui la fiera si posiziona, ovvero con una copertura totale su quella che è la storia e l’evoluzione del libro dalla sua nascita, con la stampa della prima copia della Bibbia da parte di Gutenberg, fino ai giorni nostri, nell’epoca dell’iPad.

Tantissimi gli appuntamenti che si svolgeranno durante i 9 giorni della manifestazione, da sabato 15 fino a domenica 23 gennaio.

Ci saranno diversi incontri con alcuni scrittori tra i quali citiamo il critico d’arte Vittorio Sgarbi, il comico Enrico Beruschi e lo scrittore Andrea Vitali, ma vi saranno soprattutto tantissimi appuntamenti volti a coinvolgere i lettori di domani, ovvero i bambini ed i ragazzi.

Sono davvero tanti gli appuntamenti preparati per loro, dai laboratori creativi a quelli di animazioni agli spettacoli di burattini, per tutte le classi e le età.

La manifestazione si svolgerà a Calusco d’Adda e per una ulteriore informazione su quelli che sono i vari appuntamenti in programma consigliamo di visionare la locandina della manifestazione o la lista degli spettacoli e degli eventi dedicati ai bambini.

Libro in festa alla Fiera del Libro dell’Isola Bergamascaultima modifica: 2011-01-15T08:25:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Libro in festa alla Fiera del Libro dell’Isola Bergamasca

Lascia un commento