Giornata del Banco Alimentare

colletta.jpgSabato 27 novembre è la giornata del colletta alimentare, che da tradizione si tiene ogni anno anche nella nostra provincia fin dal lontano 1997.

Una giornata molto bella e particolare perchè segno della generosità e della carità che tradizionalmente contraddistingue i bergamaschi, per definizione un popolo chiuso e rude ma che invece dimostra di avere un cuore aperto e disposto verso chi ha più bisogno come poche altre città in tutta Italia.

La colletta del banco alimentare si terrà quest’anno in ben 130 supermercati di tutta la provincia e, si spera, farà segnare un nuovo record in termine di cibo ed alimentari vari donati ai volontari che saranno presenti per raccogliere le donazioni degli acquirenti.

In particolare si richiede l’acquisto e la donazione di omogeneizzati ed alimenti vari per l’infanzia, di olio, riso, tonno, carne in scatola, pelati, pasta.
Tutti alimentari che verranno stoccati e quindi donati alle famiglie ed alle persone che nella nostra provincia vivono situazioni di forte indigenza, e purtroppo sono tante, ancor di più da quando la crisi economica ha flagellato anche i nostri paesi.

Invitiamo quindi tutti a donare qualcosa, ciascuno a seconda delle proprie disponibilità: un piccolo aiuto che può fare tanto, se saremo tantissimi a compiere questo gesto di carità verso chi soffre.

Per ulteriori informazioni consigliamo di visitare il sito del Banco di Solidarietà di Bergamo.

 

(foto presa da http://www.trgmedia.it/upload/6476.jpg)

Giornata del Banco Alimentareultima modifica: 2010-11-26T08:00:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento