Bergamo Estate 2010, per non annoiarsi restando in città

bergamoestate2010.jpgEstate è sinonimo di vacanza, quindi mare o montagna o un viaggio all’estero, quindi lontani dalla propria città.
Ma per chi rimane in città qualcosa da fare o qualche posto da visitare c’è anche d’estate, ed il cartellone (ricchissimo) di Bergamo Estate 2010 ne è la testimonianza pratica.

Gli eventi in programma coprono i mesi estivi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre e ce n’è per ogni gusto ed ogni età: dalla musica suonata all’aperto o al chiuso fino all’arte con balletti e rassegne teatrali, dalle visite guidate in città fino all’iniziativa dei Musei notti aperte, per visitare i musei anche di sera, magari quando si va in città alta per fare una passeggiata e degustare un bel gelato, in fuga dal caldo della pianura.

Ci sono tante iniziative anche per i giovani e per i bambini, quest’ultime davvero molto ricche ed articolate perchè vanno dalle letture agli spettacoli teatrali.

Insomma, per chi resta in città c’è davvero l’imbarazzo della scelta su come trascorrere delle interessanti serate all’aperto assistendo a spettacoli, concerti o manifestazioni molto interessanti, magari per scoprire un angolo della nostra bella città che ancora non conosciamo.

Il consiglio è quello di visitare il sito ufficiale di Bergamo Estate 2010, dove si trova anche un link che riporta tutti gli appuntamenti giorno dopo giorno: di tutto, di più!

 

(foto presa da http://www.bergamonews.it/immagini_articoli/200810/eccentrici_2008-588_568.jpg)

Bergamo Estate 2010, per non annoiarsi restando in cittàultima modifica: 2010-07-05T08:29:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento