Week-end a Sarnico con la Sarneghera

sarnico.jpgPer il week-end in arriva scegliamo una location molto suggestiva, una delle più belle del nostro territorio ovvero Sarnico.
Nel bel paese sul lago al confine con i cugini bresciani si terrà sabato sera il Concerto di Inizio Estate al quale seguirà, il giorno dopo, un appuntamento un pò particolare: quello con la Sarneghera, di scena domenica 27 giugno.

La Sarneghera è una tradizionale gara podistica internazionale non competitiva che quest’anno è giunta alla sua 37esima edizione e che promette come sempre grande partecipazione e spettacolo.

Spettacolo dovuto ai luoghi nei quali si muove: su 4 percorsi a scelta di 6, 12, 18 e 25 chilometri, la Sarneghera si snoda su percorsi molto suggestivi nei paesi del basso Sebino come Sarnico (appunto!), Adrada, Foresto Sparso, Villongo.

La non competitiva si snoda sul lungo lago, entra nei centri storici dei paesi citati, costeggia il fiume, abbraccia le colline: un percorso a tratti mozzafiato, molto particolare e panoramico che la rendono a ragione una delle gare più spettacolari e anche di più lunga tradizione nell’intera regione.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito della Proloco di Sarnico.

 

(foto presa da http://webstorage.mediaon.it/media/2006/10/sarnico_medium.jpg)

Week-end a Sarnico con la Sarnegheraultima modifica: 2010-06-25T07:57:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento