BergamoSolidale: la festa del volontariato

csv.jpgDomenica 6 giugno grande appuntamento in Città Alta con la festa del volontariato bergamasco, presenti in loco ben 58 organizzazioni operanti nel settore.

BergamoSolidale arriva all’ottava edizione con l’intento di promuovere ancor più il volontariato nella nostra città e nella nostra provincia, allestendo una vetrina molto importante per dare visibilità ad organizzazioni che troppo spesso operano quasi nell’ombra, in un settore che definire vitale nel nostro tessuto sociale è davvero riduttivo.

L’evento è realizzato dal Centro Servizi “Bottega del Volontariato” ed offrirà un programma ricco di appuntamenti interessanti: oltre agli stand delle 58 organizzazioni del volontariato operanti sul territorio, in Piazza vecchia si potrà infatti effettuare lo screening diabete con l’Associazione Diabetici Bergamaschi, oppure partecipare a diverse attività per grandi e piccini organizzate da AVIS, WWF, Associazione Sulla Traccia, Associazione L’Arcobaleno.

Lo sport sarà protagonista con una palestra di arrampicata presso lo spalto di San Giovanni, dove si potrà anche partecipare alla realizzazione del murales del volontariato, grazie ai ragazzi dello Sportello Scuola e Volontariato.

Una giornata “diversa” dalle solite, una domenica all’insegna del volontariato e della partecipazione, alla solidarietà, alla mano tesa a chi ha meno o soffre, spesso proprio chi abita vicino alla nostra abitazione.
Maggiori dettagli sull’evento sono reperibili sul sito di Centro Servizi “Bottega del Volontariato”

 

(foto presa da http://www.ecodibergamo.it/stories/Bergamo%20citt%C3%A0/135663_torna_la_festa_del_volontariato_58_associazioni_in_citt_alta/)

BergamoSolidale: la festa del volontariatoultima modifica: 2010-06-04T07:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento