Il primo Palio di Città Alta

grande-sfida-tiro-alla-fune.jpgIncredibile a dirsi ma… anche a Bergamo avremo presto un Palio, anzi prestissimo visto che il primo Palio di Città Alta avrà luogo proprio nel week-end, a partire da venerdì 28 maggio fino a domenica 30 maggio compresa.

Il Palio è nelle intenzione degli organizzatori l’occasione per una vera e propria festa del bellissimo borgo di Città Alta.
Una 3 giorni ricchissima di avvenimenti per tutti i gusti e per tutte le età, dai bambini agli adulti fino ai più “maturi”: ce n’è per tutti i gusti ed il fulcro di questa 3 giorni di avvenimenti sarà il Seminarino, il più antico oratorio del borgo, simbolo della coesione degli abitanti di tutte le età.

Dicevamo della ricchezza del programma: dai bravi e coloriti sbandieratori alla corsa coi sacchi, dall’immancabile palo della cuccagna (poteva mancare in un Palio che si rispetti?) ai balli popolari, dai giochi per i bambini all’epico tiro alla fune, fino ai fuochi d’artificio finali che si spera siano l’atto conclusivo di un evento ben riuscito e da riproporre nuovamente il prossimo anno.

Un programma dicevamo ricco ma anche ambizioso, una novità che su qualche sito ho visto commentata con qualche scetticismo (ma te pareva?!?!?!) ma che a mio avviso si preannuncia come molto interessante e che mette in evidenza la “voglia di fare” e di fare festa che molti dicono sia una pecca di noi bergamaschi, intenti invece a lavorare e poco inclini alla festa.

Comunque vada sarà un successo?
Lo sapremo nelle prossime ore, io faccio il tifo perchè sia un successone!!!

Il primo Palio di Città Altaultima modifica: 2010-05-28T08:15:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento