Corso di geroglifico egiziano!

egizi.jpgA volte si legge di iniziative molto particolari ma questa secondo me merita un posto di rilievo: a Bergamo si terrà in fatti un corso per imparare a decifrare i geroglifici, la scrittura degli antichi egizi.

Il corso lo organizza il museo Archeologico di Bergamo e si articolerà in 7 incontri durante i quali i partecipanti saranno coinvolti in attività teoriche e pratiche in laboratorio, mirate a dare ai partecipanti la capacità di decifrare e riprodurre i caratteri geroglifici che ammiriamo oggi sui papiri egiziani.

Gli incontri si terranno nei mesi di Marzo ed Aprile il martedì dalle ore 20 alle 22 presso la sala Curò di Piazza Cittadella.
La quota d’iscrizone è di 30 euro, per info e iscrizioni (entro il 15 marzo): archeodidattica@comune.bg.it, tel 035242839 (Cristina Salimbene o Claudia Plati).

Complimenti agli organizzatori di questo corso e a chi vi parteciperà, si tratta di una iniziativa lodevole perchè avvicina il pubblico ad una realtà tanto lontana nel tempo ma altrettanto affascinante per via di quell’aura di mistero che ancora oggi la avvolge.

 

(foto presa da http://imagecache2.allposters.com/images/pic/AGF/9591~Geroglifici-II-Posters.jpg)

Corso di geroglifico egiziano!ultima modifica: 2010-02-05T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento