Ritorna la Fiera Campionaria di Bergamo

Bergamo_sposi_medium.jpgIl week-end imminente è quello della Fiera Campionaria di Bergamo, che torna presso i padiglioni della nuova Fiera di Seriate per la sua 31esima edizione.

Tanti gli stand presenti nei 3 settori in cui la Fiera Campionaria sarà strutturata, per la precisione ben 478 per un totale di 288 espositori di cui 163 saranno occupati da aziende “Made in Bergamo”.

Ma perchè uno dovrebbe andare a visitare le fiera campionaria di Bergamo?
Beh, io ci vado quasi ogni anno ed il motivo che mi spinge a non perdermi ogni edizione è rappresentato dal fatto che la fiera campionaria offre una panoramica molto interessante sull’economia locale, e non solo, visto che aziende di praticamente quasi tutte le regioni d’Italia saranno presenti in fiera con i loro stand.

Nella Fiera camionaria si passa da aziende di moda a prodotti tecnologici, dall’editoria alle banche, dall’edilizia all’alimentare: insomma, una panoramica davvero completa di quello che l’economia locale offre, arricchita da “chicche” tipiche di altre regioni italiane.

Camminare tra i quasi 500 stand presenti è pesante perchè la gente presente è tantissima, ma personalmente è anche divertente e stimolante perchè capita di venire a conoscenza di realtà di cui magari non si conosceva nemmeno l’esistenza.

Tra l’altro ci sono anche diverse attività dedicate ai bambini (come riportato in dettaglio sul portale dei Bambini a Bergamo) visto che sono tante le famiglie che vanno a visitare la fiera con i loro piccoli.

Il sottoscritto poi è un’appassionato collezionista di biglietti da visita e quale posto migliore per aumentare ogni anno la propria collezione?

Concludo con qualche informazioni logistica: la Fiera Campionaria di Bergamo comincerà sabato 24 ottobre, con apertura dalle 16:30 alle 22:30, e continuerà fino al 1 novembre.
Nei giorni feriali e di sabato l’orario di apertura sarà dalle 16:30 alle 22:30 mentre la domenica dalle dalle 10:30 alle 20:30.

Parcheggiare nel parcheggio della fiera costerà come al solito 2 euro mentre l’ingresso ai padiglioni sarà libero.

 

(FOTO PRESA DA http://webstorage.mediaon.it/media/2006/02/Bergamo_sposi_medium.jpg)

Ritorna la Fiera Campionaria di Bergamoultima modifica: 2009-10-23T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento