I Teatri dei Bambini

teatro.jpgLe occasioni per portare i propri bambini a teatro a Bergamo e dintorni non mancano, me ne son reso conto durante l’estate spulciando i vari volantini presenti nei centri commerciali ed in biblioteca quando cercavo qualche evento particolare per i week-end o per le calde serate estive.

Finita l’estate pensavo che questo genere di occasioni calasse di numero ed invece, nuovamente, mi son dovuto ricredere.
Diverse le rassegne teatrali presenti sul territorio bergamasco che hanno come target i bambini, i più piccini.

Una di queste è la rassegna denominata I Teatri dei Bambini che per la stagione 2009-2010 mette in calendario un numero impressionanti di spettacoli, ben 25, per un totale di 54 repliche totali.

La rassegna infatti si muove su 2 “canali”: allo spettacolo domenicale rivolto alle famiglie ed ai loro bambini si accompagnano le “repliche” nelle mattine della settimana che invece si rivolgono alle scuole; tutti gli spettacoli si svolgono presso l’Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo.

Ad organizzare la rassegna teatrale ci pensa Arts e Gioventù Musicale in collaborazione con Sezione Aurea e Lab80, e partecipano con il loro sostegno la Fondazione Cariplo, Rete Auditorium e la Regione, la Provincia ed il Comune di Bergamo.

Un’occasione per andare a teatro con i propri bambini e passare un pomeriggio in allegria e spensieratezza, un pomeriggio alternativo ma di spessore culturale e sociale, invece di andare a intristirsi in uno dei tanti centri commerciali che anche la domenica attraggono molte famiglie con i loro bambini.

(foto presa da http://webstorage.mediaon.it/media/2008/05/rose_e_rospi_medium.jpg)

I Teatri dei Bambiniultima modifica: 2009-10-14T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento