Laura Pausini in concerto a Bergamo

pausini2.jpgA Bergamo questa estate la musica arriva con i grandi nomi: dopo il maestro Ennio Morricone ed il concerto dei Jethro Tull, una numero 1 tra i numeri 1: Laura Pausini!!!

Reduce dalla splendida organizzazione del concertone di San Siro dedicato ai terremotati dell’Abruzzo dove sono accorsi ben 55.000 spettatori, la Pausini atterra a Bergamo col suo tour e domani sera, Giovedi 9 luglio, canterà per la delizia dei suoi tantissimi fans nell’arena estiva della Fiera di Bergamo.

Pare strano ma ci sono ancora un po’ di biglietti invenduti: purtroppo le cattive condizioni atmosferiche di questo periodo credo stiano pesando non poco sulla prevendita dei biglietti, ma son pronto a scommettere che per giovedi anche i rimanenti ticket saranno tutti venduti.

L’idea di utilizzare l’area della Fiera di Bergamo per ospitare dei concerti di musica non è stata male: la zona è nella periferia di Seriate, ad un paio di chilometri dal casello di Bergamo ed è facilmente raggiungibile dalla superstrada.
Inoltre per prevenire il problema dei parcheggi gli organizzatori hanno organizzato un sistema di navette per chi lascerà la macchina nell’ampio parcheggio della Celadina, un parcheggio che finalmente verrà utilizzato a dovere.

L’organizzazione sembra buona, e l’arrivo della Pausini a Bergamo è proprio quel che ci vuole per riportare in auge la buona musica nella nostra città.
Non dimentichiamo che la Pausini è al momento la nostra cantante più famosa all’estero, capace di vendere milioni di copie ogni volta che produce un nuovo disco, e dal vivo è una delle pochissime star della musica italiana capace di riempire uno stadio come San Siro.

Insomma, un concerto assolutamente da non perdere per chi segue con passione la cantante pop emiliana e per chi ama la buona musica italiana.
Un concerto che – giova ripeterlo – tempo permettendo potrebbe diventare il clou dell’estate bergamasca e, perchè no, dare il via all’organizzazione futura di altri concerti di questa portata.

Se andrete al concerto e vorrete condividere con noi le vostre impressioni, vi aspettiamo, l’area dei commenti è tutta per voi!

 

(foto presa da http://media.libero.it/c/img52/fg/15/15339/2009/2/pausini.jpg)

Laura Pausini in concerto a Bergamoultima modifica: 2009-07-08T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Laura Pausini in concerto a Bergamo

  1. x Mirko: ti capisco benissimo, per fortuna questo concerto non e’ stato organizzato allo stadio ma sul piazzale della fiera, come logistica mi sembra azzeccata, non pensi?

    x alessandra: ho letto un paio di recensioni, dev’essere stato proprio bello!
    Ieri sera in macchina siamo passati in zona ed abbiamo visto una miriade di macchine parcheggiate ovunque, segno che l’affluenza e’ stata notevole.

  2. Laura Pausini son la tua fan vorrei iscrivermi al tuo fan club sei molto brava
    vengo ancora ha vederti con la mia amica Valentina Rotta.Laura Pausini sei la migliore cantante romagnola italiana popolare grande canti molto bene di Giusy Ferreri.Laura Pausini sei la mia cantante preferita davero la mia preferita sei la mia cantante preferita grandeLaura sei un grande davero sei una grande.Laura Pausini te lo dico con tutto il mio cuore che sei il mio amore
    e ti dico una cosa che fa piangere tantissimo amore mio ti voglio cocolare e conslare.Laura Pausini te lo dico con tutto il mio cuore che sei bellissima daveo sei bellissima.Laura Pausini io sto diventando famosa cosi divento la
    tua collega cosi cantiamo insieme invece no il pubblico diventa pazzo.Bacio.

Lascia un commento