31esima edizione di Bergamo Film Meeting

bergamo-film-meeting1.jpgFervono i preparativi per la 31esima edizione di Bergamo Film Meeting, che dal 9 al 17 marzo animerà la città di Bergamo con un ricco calendario di eventi.

Oltre 80 film in programma durante i 9 giorni di proiezioni, per conoscere le nuove tendenze e gli autori del cinema contemporaneo e gustare le opere più suggestive della storia del cinema. Tra gli appuntamenti che il Festival proporrà agli appassionati di cinema e non ci saranno un concorso internazionale di lungometraggi, opere inedite, omaggi e retrospettive, documentari, anteprime e cult movies, oltre che incontri con gli autori, workshop e mostre.

Verrà anche dato spazio alle scuole per avvicinare i ragazzi al cinema d’autore, con proiezioni e film dedicati a giovani e giovanissimi. Non mancheranno inoltre le occasioni di svago: Piazza Libertà ospiterà infatti il Meeting Point, una tensostruttura con spazio per gli incontri con gli autori, dibattiti, concerti, punto ristoro, serate speciali e feste.

Il concorso di Bergamo Film Meeting vedrà lottare fra loro per la vittoria finale 7 lungometraggi di nuovi autori, lungometraggi che si contraddistinguono per l’originalità delle proposte linguistiche e narrative con cui affrontano i temi della contemporaneità.

Ad assegnare le prime 3 piazze di questo concorso saranno le preferenze espresse da tutto il pubblico del festival.

Ci sarà inoltre una selezione di 15 produzioni indipendenti di film documentari provenienti da tutto il mondo.

Il festival anche quest’anno introdurrà la 35esima edizione di Bergamo Jazz con la performance dal vivo del sassofonista Daniel Kinzelman e del gruppo Pylon.
Un programma ricco ed intenso, come da tradizione per questa interessante manifestazione.

31esima edizione di Bergamo Film Meetingultima modifica: 2013-02-27T07:16:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento