Borghi, palazzi e castelli in musica, il festival musicale nei luoghi d’arte

371064_811682_borghi_14052924_medium.jpgL’obiettivo è quello di promuovere musica di alto livello assieme al grande potenziale turistico della nostra città e della provincia.

E’ quanto si propone la quarta edizione del festival musicale  Borghi, palazzi e castelli in musica  promosso dall’Associazione Ars Armonica con il sostegno della Provincia e delle Amministrazioni comunali coinvolte, che quest’anno allargherà i luoghi dove si terranno i concerti ad alcune località della provincia bergamasca.

I luoghi sede dei concerti sono sempre molto suggestivi e tra i più caratteristici della nostra città e provincia.
Il festival è cominciato il 30 giugno e si protrarrà ben oltre l’estate, fino al prossimo 19 ottobre, per un totale di ben 10 eventi.
Che non saranno solo musicali: alla musica si affiancano visite guidate dei posti che ospitano il festival, mostre, prelibate degustazioni enogastronomiche e passeggiate nella natura, compresa una originale crociera musicale, quest’ultima programmata per il prossimo 7 settembre sul Lago d’Iseo.

I paesi della provincia coinvolti in questa kermesse musicale sono Presezzo, Gromo, Bariano, Brignano Gera d’Adda, Sarnico e Romano di Lombardia.

Il patrimonio culturale della nostra provincia è enorme così come le potenzialità turistiche e questo festival può essere la giusta molla per far emergere tutte queste potenzialità.

Prossimo appuntamento, secondo della rassegna, per il 13 luglio a Bergamo, presso la Galleria Mazzoleni di via XX Settemrbre al Primo Piano Caffè con Suoni dal Mondo, un concerto per duo voce e chitarra.

Borghi, palazzi e castelli in musica, il festival musicale nei luoghi d’arteultima modifica: 2012-07-02T07:59:00+00:00da admin

Lascia un Commento