Al posto del cinema, qualche garage

cinema.jpgFa molta tristezza leggere la notizia relativa allo smantellamento dello storico cinema Apollo di Bergamo.
Il cinema infatti lascerà posto a 45 box che verranno costruiti nei prossimi mesi, un progetto che ha ottenuto il placet ed ora si aspetta la data di inizio lavori.

Una zona strategica quella della rotonda dei 1000, la costruzione di 45 box sicuramente porterà un pò più di comodità per gli abitanti della zona e c’è da scommettere che non ci vorrà molto per vendere tutti e 45 i box.

Lascia invece l’amaro in bocca la conclusione di una storia così bella come quella del cinema Apollo, una storia purtroppo non isolata ma comune a tanti altri cinema storici della città che negli anni hanno dovuto chiudere i battenti, causa l’avanzare imperterrito della concorrenza rappresentata dai cinema multisala.

Personalmente sono stato diverse volte all’Apollo perchè era molto comodo parcheggiare l’automobile nel parcheggio soprastante e quindi scendere a vedere il film in programma. Pochi passi e si arrivava in centro a Bergamo per finire la serata in un bar o a spasso per via XX settembre.

Un abitudine che purtroppo oggi non è più così viva poichè i multisala della provincia garantiscono evidentemente una maggiore comodità sia in sala che all’esterno della sala, con i molteplici servizi che offrono.

Con la chiusura del cinema Apollo e la sua rimozione “fisica” si chiude davvero un epoca, un periodo ben definito per la nostra città, alla faccia dei tanti progetti di rilancio e riqualificazione del centro.

I cinema in questo progetto non sono inclusi, a quanto sembra.

Al posto del cinema, qualche garageultima modifica: 2011-05-30T07:49:00+00:00da admin

Lascia un Commento