Cosa fare a Natale? Visitare presepi e pattinare sul ghiaccio!

presepe.jpgQuello del giorno di Natale è per forza di cose un post diverso dal solito: é l’occasione per fare gli auguri a tutti i lettori del blog ufficiale di Bergamo e provincia su Virgilio.

Natale è per antonomasia la festa da vivere con le persone che si ama: nonni, figli, nipoti, parenti vicini e lontani, amici che si rivede solo in occasioni speciali.

In questa occasione non voglio consigliare attività particolari o eventi speciali ma voglio dare qualche indicazione per qualche visita in tema con la festività natalizia: la visita ad un presepe.

Quella della rappresentazione della nascita di Gesù è una tradizione che affonda le radici nel tempo, voluta per primo da San Francesco.
Nella nostra provincia è una tradizione ancora molto sentita ed infatti in questi giorni basta sfogliare il quotidiano locale per vedere quante sono le mostre aperte al pubblico nelle quali ammirare presepi di ogni forma, grandezza e fattezza.

In particolare voglio segnalare qui un presepe vivente che anno dopo anno ha visto crescere la propria fama grazie alla maestosità delle scene rappresentate e all’arte messa in atto per “disegnare” la rappresentazione vivente: mi riferisco al presepe vivente di Villongo, quest’anno giunto alla tredicesima edizione con numeri impressionanti, se pensiamo alle 58 scene che vengono rappresentate e ai 225 figuranti che ne faranno parte.

Se invece si preferisce uno sport in compagnia e non si vuole o può andare a sciare, allora perchè non andare a pattinare sul ghiaccio?
Capitomboli a parte, il divertimento è assicurato sulle tante piste di pattinaggio presenti in città e provincia
.

A tutti, un augurio di vivere un Santo Natale in serenità e gioia con le persone che portiamo nel cuore!
Buon Natale!

 

(foto presa da http://santagatando.files.wordpress.com/2008/12/presepe.jpg)

Cosa fare a Natale? Visitare presepi e pattinare sul ghiaccio!ultima modifica: 2009-12-25T08:30:00+00:00da admin

Un pensiero su “Cosa fare a Natale? Visitare presepi e pattinare sul ghiaccio!

Lascia un Commento